GET 30% OFF YOUR FIRST YEAR!

Limited time - use promo code: INDIE30 at checkout

Monstre

Monstre

Horror, di Valerio Graglia, Italia, 2022.
Flavio è un attore che ha detto no ai ruoli sottopagati e alle ambizioni altrui. Ora ha un lavoro regolare ma per l'ultima volta si è lasciato trasportare dall'ultima idea di Valerio. Insieme a Camilla, il primo giorno di riprese Flavio si ritroverà in un luogo completamente diverso da quello che si aspettava, affrontando la verità sul progetto di Valerio. Monstre si svolge nella Roma contemporanea, una realtà metropolitana come tutte le altre. Valerio si ritrova, nella sua routine quotidiana, completamente preso da allucinazioni e incubi. Fino a quando non vede eventi soprannaturali: non è sicuro se sta delirando o se sta davvero succedendo qualcosa. I suoi amici verranno trascinati in questa situazione insieme a lui. Una forza oscura fatta di paura e dubbio. Devono dare la caccia ai mostri? Ammesso che esistano.

La narrazione principale si alterna attraverso i diversi punti di vista dei personaggi, oltre a raccontare la loro storia. Il quadro generale è composto da aneddoti, ricordi, esperienze di gruppo, presagi e segreti. La ricerca della verità diventa il punto centrale per tutti i personaggi. La storia è stata realizzata con uno stile di osservazione che riflette la vita in tempo reale degli attori; trascinandoli in un orrore psicologico drammatico e surreale. Per sviluppare la trama sono state utilizzate identità reali e gli elementi biografici vengono talvolta scambiati per finzione.

Biografia del regista - Valerio Graglia
Nato e cresciuto a Roma, Italia. Lavora come giornalista freelance (movimento per i diritti sociali, sport, videogiochi) e autore di documentari. È uno dei fondatori del collettivo UnLess. "Monstre" è la sua prima opera come regista.

LINGUA: italiano
SOTTOTITOLI: inglese

Monstre