Just Like Water
Cortometraggio, di Manos Triantafillakis, Grecia, 2022.
Il film parla del padre del regista, Spyros, della sua vita e delle sue esperienze. È il protagonista e il narratore. "Just Like Water" parla del tempo e del cerchio della vita. Le domande poste sono: cos'è il tempo e come lo percepiamo? Viviamo davvero i momenti della nostra vita quotidiana e diamo loro il giusto valore? Quindi, seguiamo un magico viaggio nel tempo, incastonato con immagini vivide di Spyros, nonno, uomo, bambino ... Una ragazza e una donna sempre lì. Un patchwork di immagini, accompagnato da una composizione musicale originale, abbozzata nei minimi dettagli: tesse il puzzle di un'intera vita adagiata nell'isola di Creta.
Biografia del regista - Manos Triantafillakis
Manos Triantafillakis è un regista e attore.Il suo ultimo film, Just Like Water, ha vinto 70 primi premi e 20 menzioni d'onore per il miglior regista, miglior produttore, miglior sceneggiatore, miglior direttore della fotografia e tutte le categorie nei festival cinematografici nazionali e internazionali fino ad oggi. Nel 2020 ha diretto e filmato lo spettacolo teatrale Cecé di Luigi Pirandello per il canale digitale del comune di Heraklion a Creta. Ha partecipato come attore ad oggi a 30 spettacoli teatrali, a 10 film (cortometraggi e lungometraggi), a 4 serie TV e a 15 spot pubblicitari.
Dichiarazione del regista
Una parte importante della vita umana è il tempo. Lo riguarda, lo definisce. Tutto ha a che fare con il tempo che scorre "Proprio come l'acqua" in combinazione con un ciclo di vita che si ripete costantemente. La famiglia è un'altra parte importante nel corso della sua vita. Il luogo dove è nato e cresciuto. Il suo posto. La sua patria. Porto questi pezzi preziosi con me fino ad oggi. Nella mia mente, nella mia anima e sullo schermo.
LINGUA: greco
SOTTOTITOLI: italiano, inglese
-
Just Like Water