Into the Realm of the Night

Into the Realm of the Night

Cortometraggio, di Patrick Muller, Germania, 2022.
Il passaggio dal giorno alla notte. Ci lancia magicamente un incantesimo, ci scivoliamo dentro come acqua e ne godiamo: nonostante tutti i suoi pericoli: è la notte che amiamo.

Biografia del regista - Patrick Müller
Patrick Müller, nato nel 1981 a Frankenberg, GDR, ha realizzato più di 40 cortometraggi, principalmente con pellicole da 8 e 16 mm, cercando di esplorare la poesia all'interno di immagini in movimento. I suoi lavori sperimentali sono stati proiettati in numerosi festival cinematografici in tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi.

Dichiarazione del regista
Ho girato questo cortometraggio sperimentale con la mia normale fotocamera Bauer da 8 mm vecchia di 65 anni a Copenaghen, novembre 2021, quando sono stato invitato a un festival del cinema. In una breve pausa dalla pandemia in corso, ha riaperto il vecchio parco divertimenti, che è stato un momento magico per me e ho cercato di catturare l'atmosfera surreale con la mia macchina fotografica. Tutte le doppie esposizioni sono state eseguite nella fotocamera. Il musicista di Chemnitz Uwe Rottluff ha creato musica unica con un sistema modulare Moog.

LINGUA: inglese

Subscribe Share
Into the Realm of the Night