Salve!
Uno dei film che trovo di maggior interesse nel catalogo Indiecinema è "1510 Sogno su carta impressa con video".
Ho un debole per i found footage film e i film fatti a mano, sono davvero sorprendenti.
Sarebbe fantastico se fosse aggiunta una descrizione del film che riportasse qualche dettaglio su quali tecniche siano state utilizzate dalla regista per realizzare il corto e non sarebbe male se il catalogo della piattaforma si arricchisse di film found footage [ lo so, sono di parte :-) ]
Saluti.
1510 Sogno su carta impressa con video
Ciao Gaia, sono d'accordo con te, il found footage dà il grande fascino della memoria, ed è anche il grande potere del cinema di trascendere il tempo. Grazie per il tuo post, a breve pubblicheremo molti film simili, e mi sembra un ottimo spunto per arricchire il catalogo. Hai qualche titolo da suggerire?
Salve Fabio, grazie per la risposta. Scrivo i titoli che mi vengono in mente ora, in questo momento:
- "Piece Touchee" di Martin Arnold;
- "La verifica incerta" di Baruchello e Grifi;
- "Filmarilyn" di Paolo Gioli;
- due artisti ai quali sono affezionata: Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi che hanno realizzato una Trilogia della Guerra: "Dal Polo all'Equatore", poi "Prigionieri della Guerra", infine "Oh!Uomo";
- "Decasia" di Bill Morrison;
- "American Falls" di Phil Solomon;
- "Outer space" di Peter Tscherkassky.
Buona serata.