21...
20 marzo 2020, India. Il Primo Ministro ha appena annunciato un blocco nazionale di 21 giorni per fermare la diffusione del virus Corona. Il film è un resoconto osservativo di un desolato campus di un istituto cinematografico. Gli spazi che un tempo brulicavano di giovani studenti di cinema ora sono vuoti. Non c'è alcun senso dello scorrere del tempo. Le uniche cose che hanno mantenuto questo spazio ancora in vita sono la fauna selvatica e gli animali del campus. Scavando tra i confini del realismo magico, il film descrive il ciclo di vita quotidiana del campus per un periodo di 21 giorni attraverso intriganti audiovisivi.
Biografia del regista
Liya Hitesh è professore di cinematografia al Satyajit Ray Film and TV Institute. Insegna il cinema come arte visiva semplificando le tecniche scientifiche e fondendole con la conoscenza dell'estetica visiva. Ha un vivo interesse per la realizzazione di cortometraggi e per l'esplorazione dell'arte del cinema come mezzo visivo. Mentre studiava cinematografia alla SRFTI, è stato selezionato come studente partecipante per l'ambita "5a VGIK International Summer School" (2013) sulla realizzazione di film documentari presso l'Università statale russa di cinematografia (VGIK), il più antico istituto cinematografico del mondo.
Dichiarazione del regista
L'idea di questo cortometraggio sperimentale è nata nella mia mente mentre riprendevo lo spazio intorno a me con la mia macchina fotografica come attività per passare il tempo durante il lockdown. Ho aggiunto un elemento di realismo magico e satira al film unendo l'audio del notiziario con le immagini.
LINGUA: hindi
SOTTOTITOLI: italiano